21 marzo 2011

10, 100, 1000 piantine OGM su balconi e terrazze!

Sicuramente avrete sentito parlare, qualche tempo fa, di quell'atto di disobbedienza civile che e' stata la semina di mais Ogm da parte di Giorgio Fidenato, di Agricoltori Federati, e Leonardo Facco, del Movimento Libertario (ne ho parlato qui). Ho chiuso quel post dicendo:

Fossi nei loro panni metterei a disposizione, per posta, i semi Ogm in questione a chiunque li richiedesse, per un evento di disobbedienza civile in massa: 10, 100, 1000 piantine Ogm su balconi e terrazze... :-)
E ora leggo che e' proprio quello che hanno deciso di fare! Dal sito di Facco:
Da tempo, ci siamo dotati di decine di migliaia di semi di mais MON 810, la stessa tipologia di sementi, AUTORIZZATE DALL’UNIONE EUROPEA!!!, che lo scorso hanno abbiamo fatto crescere io e Giorgio in Friuli. Quest’anno, a differenza del 2010, puntiamo a seminare questi sei semi ovunque, in Italia ma anche in Europa. Da qui, l’idea di spedire in busta chiusa, a chi ne farà richiesta, i sei semi di MON 810. Coloro che li riceveranno, potranno piantarli dove meglio credono: in un grande vaso, in un angoletto del loro giardino, in un prato. Potranno farlo senza necessità alcuna di farlo sapere a chicchessia, nel pieno rispetto della proprietà privata altrui.

Per fare la richiesta dei semi (che vi spediremo gratuitamente e che vi indicheremo quando piantare al momento giusto) scrivete al nostro indirizzo di posta elettronica: movimlibertario@gmail.com .
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlL'annuncio completo: OGM, "Sei semi di mais ovunque": ecco l'iniziativa per il 2011 del Movimento Libertario

PS: Dato che c'e' sempre qualcuno pronto ad accusare il sottoscritto di essere (politicamente) questo o quello, preciso che Estropico Blog si propone di essere politicamente trasversale e che avrei sostenuto un'iniziativa del genere anche se fosse arrivata da gruppi politicamente diversi dal Movimento Libertario di Facco...

PPS: Ebbene sì, ho mandato la mail e resto in attesa dei semi Ogm che piantero' nel mio giardino...

Nessun commento: