4 ottobre 2009

Su Estropico: uno speciale dedicato alla Settimana Teologica sul tema dell'immortalita' terrena


Questa immagine si intitola Faith and Science* e mi sembra perfetta per la pagina dello speciale di Estropico in cui ho raccolto tutto il materiale dalla Settimana Teologica di Pistoia sul tema dell'immortalita' terrena...

Estropico presenta una selezione delle presentazioni e dei contributi della Settimana Teologica di Pistoia svoltasi dal 7 all'11 settembre 2009, intitolata "L'idea dell'immortalità terrena. Una nuova sfida per la teologia." Si è trattato di un evento che, in futuro, sarà probabilmente considerato come un'autentica pietra miliare, il primo passo (insieme alla pubblicazione di L'ultimo esorcismo, di Andrea Vaccaro) di un'apertura della Chiesa ad un'idea profondamente transumanista quale quella dell'estensione della vita. I resoconti degli interventi sono di Andrea Vaccaro (teologo e autore di L'ultimo esorcismo. Filosofie dell'immortalità terrena - qui un estratto su Estropico), il quale ha partecipato alla Settimana Teologica facendo da live-blogger per Estropico Blog. I contributi di Max More, James Hughes, del Network dei Transumanisti Italiani e di Mirco Romanato sono stati inviati alla Settimana Teologica, presentati al pubblico e inclusi negli atti della conferenza. Leggi tutto, su Estropico.

*Picture credits: Faith and Science (Fede e Scienza), by Sacred Destinations. Cattedrale di Santa Maria (Anagni). Affresco raffigurante Galeno e Ippocrate.

Nessun commento: