1 ottobre 2009

Nuovo record di visite per Estropico Blog

Ho parlato troppo presto! Ieri ho spedito la newsletter di settembre di Estropico dicendo che "il blog ha superato le 9000 visite, sfiorando il record di qualche mese fa" (un picco anomalo di 9.462 visite, il marzo scorso, quando la media mensile era intorno alle 8.000-8.500). Ma oggi vedo che il totale per settembre ha superato i 9.500 visitatori. Si consideri che circa un anno fa la media di visite mensili era intorno alle 3.000... Se andiamo avanti così, il 2010 sara' l'anno in cui sfonderemo la barriera delle 10.000 visite. Mi rendo conto che anche 100 mila visitatori sarebbero una goccia nell'oceano di quasi 60 milioni di italiani, ma questo e' il livello di diffusione del transumanesimo, oggi, in Italia... Se non altro la tendenza e' alla crescita! Un grazie ai guest-blogger di Estropico e, naturalmente, a tutti i lettori.

3 commenti:

Blindsight ha detto...

vi seguo da tempo con molto interesse e vi ho messo tra i blog "da leggere" nel mio blog personale, grazie a voi per l'accessibilità (fondamentale per chi naviga e legge con una sintesi vocale come me) e per l'informazione che fornite: sono sicura che supererete di gran lunga i 10.000

David ha detto...

Grazie Blindsight, allora continua a seguirci! ;)

Non ti curar dell'oro ha detto...

Pure io vi seguo da un annetto circa. Per la mia tesi di laurea ho parlato del Transumanesimo e visitarvi è d'obbligo (siete conosciuti anche a livello accademico, almeno in quello di Padova). Personalmente non condivido il pensiero transumanista, anche se mi affascina, ma per criticarvi devo tenermi aggiornato, no? ;D