13 maggio 2009

Your future, your choice...

Vedo che David, su Beyond Human, ha creato una bella "pubblicità" (qui a fianco) per il Network H+ (Transumanisti Italiani Network). Gia' che ci sono ricordo cosa vogliono questi matti di transumanisti...

Prevediamo che il progresso tecnoscientifico ci permetterà, nei prossimi decenni, di rivoluzionare la condizione umana. Biotecnologie e genetica, nanotecnologie e robotica, intelligenza artificiale e scienze cognitive, ci libereranno dai limiti imposti dalle aspettative di vita limitate e da molti dei vincoli fisici e psicologici ai quali siamo da sempre legati. Queste stesse tecnologie portano con se' anche enormi rischi, ma non pensiamo che ciò ne giustifichi l'abbandono alla Bill Joy. La strategia migliore verso la postumanità è, secondo noi, quella di proseguire con cautela nello sviluppo delle tecnologie emergenti e di lasciare all'individuo la scelta di come, quando e se, modificare il proprio corpo e la propria mente.

Questi sono alcuni dei testi in cui ci riconosciamo: La dichiarazione e il FAQ transumanista, I principi estropici, Immortalità ultima frontiera, Lettera a Madre Natura.

2 commenti:

ChriX ha detto...

mmm, un pò inquietante l'immagine, siccome qualcuno ha definito il transumanismo come "l'idea più pericolosa del mondo". Un immagine un pò meno tetra sarebba stata più adatta per una pubblicità.
Supponendo che tale immagine pubblicitaria sia rivolta a un pubblico d'inesperti.

Estropico ha detto...

Quest'altra allora (sempre opera di Beyond Human) dovrebbe piacerti di piu':

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30077867&op=1&o=all&view=all&subj=137543445257&aid=-1&oid=137543445257&id=1509637410