24 maggio 2009

Celox – Pronto Soccorso



I transumanisti come me danno un grande valore alla vita umana, in particolare alla propria, ma anche a quella dei loro cari. Credo che molti potrebbero essere interessati a questo prodotto, dato che come esseri umani siamo soggetti ad incidenti a volte potenzialmente mortali. Il Celox è il prodotto di una nuova tecnologia medica che permette di far coagulare il sangue in 30 secondi. Dopo il suo sviluppo è stato ampiamente testato sui campi di battaglia in Iraq e in Afghanistan ed è stato preferito ai suoi concorrenti per le sue prestazioni. Personalmente ritengo che dovrebbe essere parte di ogni serio kit di pronto soccorso e in dotazione a tutti i professionisti sanitari. Il costo è veramente basso rispetto ai risultati che produce. Il vantaggio del Celox è che coagulando anche massicce perdite di sangue permette di evitare il dissanguamento e quindi la morte di una persona e da molto più tempo ai sanitari per intervenire e portare il paziente in un ospedale attrezzato per trattare la ferita. Ma, senza arrivare a questi estremi, capita molto più spesso di avere a che fare con ferite sanguinanti minori. Celox è utile anche per le persone che assumono anticoagulanti, che potrebbero essere in grado di bloccare velocemente sanguinamenti di piccola entità, riducendo i rischi quotidiani, le preoccupazioni e gli inconvenienti.

3 commenti:

Andrea ha detto...

Grazie per la segnalazione,ho cercato il prodotto in farmacia ma sembra che non sia ancora importato in Italia,l'avrei trovato su ebay inglese ma preferirei acquistarlo qui,sai qualcosa in merito?
Ciao
Andrea

Bruno Lenzi ha detto...

Ciao Andrea,
mi sono informato un pò anche io dato che mi piacerebbe acquistarlo e promuoverlo anche nell'ambiente di mio padre (sanitario); tutto quello che ho trovato (oltre ebay) riguarda aziende americane e inglesi che lo commercializzano, in primis quelle pubblicizzate sul sito del prodotto.
Se hai notizie maggiori potresti postarle? Grazie :)

Painlord2k ha detto...

Non so molto altro, oltre a quello che ho scritto. Il prodotto è stato un enorme successo per i militari USA sul campo di battaglia.
Spero che qualche imprenditore del campo sanitario si interessi al prodotto, lo importi, lo distribuisca e guadagni tanti soldi.