17 marzo 2009

Due nuovi membri per il Network dei Transumanisti Italiani

Transumanisti Italiani Network e' nato in seguito alle ben note polemiche con l'Associazione Italiana Transumanisti, ma se da una parte continuiamo a non voler correre il rischio di esser presi per neofascisti, dall'altra non vogliamo limitarci a questo unico obiettivo. Ora che il Network cresce, grazie all'arrivo di nuovi amici che non hanno condiviso con i fondatori del Network l'amara esperienza AIT, si spera di iniziare un nuovo capitolo. Ecco i nuovi membri:

Semi-Immortalità. Antonella Canonico e Gabriele Rossi sono gli autori di Semi-Immortalità un libro che spiega come grazie all’applicazione di genetica, nanotecnologie, psiconeurofiosiologia e intelligenza artificiale la vita umana potrà, entro pochi anni, essere prolungata per un temp o indefinito. L’integrazione tra la genetica, le nanotecnologie, l’intelligenza artificiale e la psiconeurofisiologia consentirà non solo di comprendere l’esatto funzionamento del "sistema uomo", ma anche di rigenerarlo contrastando così lo scorrere del tempo. La meta è vicina: ci troviamo in un momento potenzialmente storico in cui il progresso scientifico già consente un’aspettativa di vita senza precedenti. E saranno proprio tali discipline a permetterci un ulteriore balzo in avanti. Il libro ha lo scopo di divulgare la visione di questo prossimo futuro e di condividere i risultati scientifici ottenuti.

No More - Open your Mind
. Esistono migliaia di siti che spiegano giustamente i danni provocati al progresso dalla religione, ma al contrario non se ne trovano molti disposti ad ammettere che anche il fanatismo ideologico ambientalista e di sinistra provocano lo stesso danno. Questo sito non prende posizioni ideologiche e intende inviare a tutti un messaggio di amicizia e collaborazione per un futuro nel quale le capacità umane saranno incrementate grazie alla genetica e a medicinali che incrementano la memoria e in cui la continua accelerazione del progresso tecnologico porterà a prospettive rivoluzionarie, quali la creazione di intelligenze superumane e l'arrivo della nanotecnologia molecolare.

Qualche altra informazione su Transumanisti Italiani Network:

L'esperienza con l'AIT ci ha lasciato l'amaro in bocca e ci ha fatto passare la voglia di lasciarci imbrigliare in un'altra organizzazione. Ecco quindi l'idea di un network transumanista all'interno del quale ognuno di noi porta avanti il proprio progetto in completa autonomia. Il sito del network sarà aggiornato con le iniziative dei vari membri e la mailing list TecnoTransumani farà da punto di incontro per chi, come noi, sia interessato all'impatto delle tecnologie avanzate sulla condizione umana, al nostro potenziale futuro postumano ed alle strategie necessarie ad arrivarvi.

Unisciti a noi. Entra a far parte di Transumanisti Italiani Network:

Hai un blog, un sito, una mailing list o quant'altro che si occupi, anche solo parzialmente, di transumanesimo e dintorni? Se tocchi temi quali longevismo, crionica, potenziamento umano, futurologia, nano e biotecnologie, colonizzazione spaziale, intelligenza artificiale, postumano, etc, puoi entrare a far parte del Network dei Transumanisti Italiani. Contribuirai a diffondere memi transumanisti in Italia e incontrarai altre persone interessate a queste tematiche. Il Network e' affiliato a Humanity+ (ex World Transhumanist Association).

Nessun commento: