24 novembre 2015

La Singularity University a Milano

Segnalo la (prossima) nascita del primo chapter italiano della Singularity University. Dal blog di David Orban

"Singularity University si sta espandendo attraverso il programma SingularityU Global. Il lancio di SingularityU Milan, il primo chapter italiano, fa parte di questo programma che permette gruppo molto più ampio di persone di partecipare direttamente ai suoi eventi, e di conoscere la potenza delle tecnologie esponenziali.

Quando la Singularity University veniva lanciata nel 2009, una delle prime cose che ho discusso con Ray Kurzweil è stato come assicurarci di poter coinvolgere il maggior numero possibile di persone nel progetto. NASA Ames ha una capacità di 80 studenti in ciascuno dei nostri corsi, e anche se in oltre al programma estivo GSP di dieci settimane abbiamo aggiunto i programmi esecutive e la serie di conferenze esponenziali, così come la Singularity University Summit, ancora troppe persone non sono state in grado di partecipare.

Con il recente lancio del programma SingularityU Global, chapter locali stanno aprendosi in tutto il mondo, e consentono un gruppo molto più ampio di persone di conoscere l’accelerazione del cambiamento tecnologico, e come questo può avere un impatto positivo sulla vita degli individui, delle imprese, e per la società intera.

Il chapter più recente a essere lanciato è  SingularityU Milan, a Milano, il primo in Italia. Il numero dei partecipanti italiani ai programmi di Singularity University è sempre stato molto elevato, e questo chapter permetterà loro di aggregare e coordinare le attività a livello locale. Iscriviti alla newsletter di SingularityU Milano per essere informato sui suoi eventi, segui la sua pagina Facebook, ed entra nel gruppo Facebook per discutere dei suoi temi.

Se sei hai frequentato un programma GSP o EP di Singularity University, puoi anche tu fare domanda per aprire un chapter nella tua città insieme con la comunità locale."

Nessun commento: