28 settembre 2015

Programma Matusalemme: strategie per la longevità radicale

Segnalo questa iniziativa degli amici di Longevity Alliance Italia:

Siamo a una svolta epocale: per la prima volta nella storia umana si dischiude la possibilità di contrastare scientificamente il declino biologico causato dall’invecchiamento, di estendere radicalmente la durata di vita umana in buona salute e di arrivare al punto in cui la morte smetterà di essere considerata un fenomeno ineluttabile.

Abolire la vecchiaia – e di conseguenza tutte le patologie, malattie, disabilità e sofferenze tipiche di essa – non deve essere considerato solamente un sogno mitologico bensì una possibilità concreta e realizzabile per l’umanità. Conquistare la longevità in buona salute – e di conseguenza avere davanti a sè una prospettiva di vita anche di mille anni – è un obiettivo che sta attirando, in misura crescente, attenzione da parte dei finanziatori, dei media e del pubblico.

Spetta a tutti noi, però, trasformare questo ideale umanitario in una realtà accessibile a tutti e al più presto. Perchè ogni giorno che passa muoiono circa 100.000 persone a causa dell’invecchiamento, una tragedia a cui potremmo porre fine se investissimo in modo massiccio le nostre energie, il nostro tempo e le nostre intelligenze nello sviluppo e supporto di robuste terapie di ringiovanimento – controllando e manipolando il processo biologico che ci fa invecchiare e morire – ed essere così noi stessi, volontariamente, a decidere quanto a lungo vivere in buona salute.

Siamo persone comuni che non vogliono rimanere a guardare dalla finestra,  ma intendono contribuire proattivamente al raggiungimento di questo ambizioso traguardo: aggredire e sconfiggere l’invecchiamento, e in prospettiva la mortalità stessa.

Siamo riuniti, e ci riconosciamo, nella Longevity Alliance Italia: prima comunità italiana dedita all’attivismo sociale per promuovere la longevità in buona salute. Facciamo parte di una vasta rete di comunità longeviste presenti in decine di paesi nel mondo che promuovono la necessità di combattere la senescenza, affidandosi alla ricerca e alle applicazioni della bio e nanomedicina, e tramutare la morte da fatalità naturale a opzione volontaria.

Siamo attualmente impegnati nell’elaborazione di un documento, chiamato il Programma Matusalemme, con lo scopo di definire una mission dettagliata e strategica che acceleri la rivoluzione longevista in corso.

Abbiamo allora individuato tre progetti fondamentali sui cui agire contemporaneamente per sostenere tale rivoluzione:

Plan A:  gruppo composto da volontari impegnati ad elaborare strategie per lo sviluppo e supporto di terapie e cure scientifiche contro la senescenza. E’ possibile partecipare richiedendo l’iscrizione alla mailing-list del Pro-Rejuvenation Team

Plan B: gruppo composto da volontari impegnati a introdurre in italia scienza e tecnica di conservazione pre-mortem per rianimazione futura. E’ possibile partecipare richiedendo l’iscrizione alla mailing-list del Biostasis Team

Plan C: gruppo composto da volontari impegnati a elaborare strumenti e iniziative per mantenersi in una buona salute psico-fisica. E’ possibile partecipare richiedendo l’iscrizione alla mailing-list del E-Health Team

Unisci alla nostra comunità di persone che aspirano a un futuro libero dalla tirannia della vecchiaia, della malattia, della sofferenza e della mortalità!

Nessun commento: