3 febbraio 2014

Il primo congresso nazionale di Space Renaissance Italia: Milano, 8-9 maggio 2014

Segnalo questa comunicazione di Space Renaissance Italia circa il proprio primo congresso nazionale che si terra' a Milano il maggio prossimo. 

Space Renaissance Italia, associazione no-profit nata dall’esigenza di un gruppo di persone tra ingegneri, studiosi dello spazio, artisti, scienziati, che vede la propria genesi nei principi da anni affermati da Space Renaissance International, si prefigge di diffondere un messaggio di speranza, di espansione culturale, di coscienza civile. Sul nostro sito www.spacerenaissance.it potrete trovare indicazioni, link, articoli, paper che illustrano le linee progettuali e filosofiche della nostra associazione.

L’8 e 9 Maggio 2014 si terrà, presso il Politecnico di Milano Bovisa, il primo Congresso Nazionale: oltre gli ospiti, le presentazioni e gli eventi correlati, verrà illustrato il Piano Strategico di Space Renaissance Italia, momento fondamentale per comprendere a fondo ed abbracciare le finalità, gli intenti e gli obiettivi.

Il sostegno allo sviluppo di tecnologie astronautiche a basso costo è parte fondamentale della nostra mission strategica. Ma altrettanta attenzione dedichiamo all’avvicinamento del cittadino a queste tematiche, con lo sviluppo di attività culturali e multi-linguaggio ad ampio respiro filosofico, di cui esiste oggi una grande domanda nella società, per ritrovare la speranza e la fiducia sul futuro.
Cari Amici e Colleghi, vi invito tutti a partecipare attivamente ed a sostenere un’iniziativa rivolta ai nostri figli, alle prossime generazioni, all’Umanità, a noi tutti, alla nostra continuità e alla ormai necessaria espansione; un futuro urgente, ormai prossimo, più vicino di quanto si possa immaginare.
Qui potete scaricare il PRIMO ANNUNCIO DEL CONGRESSO (ne seguiranno altri, con il programma dettagliato).

Vi invitiamo in particolare a sottoporre una vostra proposta di intervento al Congresso, su uno o piu’ dei temi esposti nel CALL FOR PAPER.

Noi di Space Renaissance siamo certi che la rinascita sia necessaria e che si debba guardare in alto, attraverso la Scienza, la Filosofia, la Cultura, l’Arte!

Presto apriremo le iscrizioni per la partecipazione al Congresso, e sin da ora vi invitiamo a:
1.      iscrivervi all’associazione Space Renaissance Italia: la tessera 2014 da’ anche diritto all’iscrizione gratuita al Congresso
2.      donare liberamente quanto possibile, secondo le vostre disponibilità e condivisione della mission di Space Renaissance
Nel tempo che ci separa dal congresso vi invieremo periodicamente brevi comunicazioni inerenti i nostri temi ed i nostri progetti.
Vi aspettiamo numerosi!
Ad Astra!
Rino Russo, Presidente

Nessun commento: