11 gennaio 2014

Immagine del giorno: transumanismo

Quest'immagine viene da un articolo di IEET intitolato 5 ways Augmented Reality will make us Transhuman, ma francamente oggi non voglio occuparmi di realta' aumentata', Google Glass, etc. Forse perche' i coltellini svizzeri mi son sempre piaciuti, ma quest'immagine mi ha colpito - da' l'idea di quanto versatile e utile possano essere le tecnologie transumanizzanti all'orizzonte, motivo per cui ve la segnalo, sperando piaccia anche a voi...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Personalmente, solo quando inizieranno ad arrivare le prime tecnologie in grado di avere un grande impatto sulla durata della vita inizierò a considerare imminente l'avvento dell'era transumanista ;)

L'uomo ha già dato prova di saper manipolare con enorme capacità l'esterno (ambiente), ora è arrivato il momento di modificare in modo netto l'interno (sé stesso, cioè il corpo). E non bastano le medicine, come è avvenuto sino ad oggi; possono essere considerate l'alba dell'intero processo, ma bisogna necessariamente giungere a tecnologie tali da estendere le attuali capacità umane e, soprattutto, la durata della vita in maniera marcata.
Sennò, a mio parere, non si può parlare di transumanesimo ma solo di "normale" progresso umano.

GNR