5 luglio 2013

Attivita' e sovrappeso; prima colazione e diabete tipo 2; ferro e Parkinson; pesce - benefici diversi per uomini e donne

Le news di NFI - Nutrition Foundation of Italy

Mantenere l’abitudine a spostarsi attivamente da e verso i luoghi di lavoro riduce il rischio di sovrappeso . Meno sovrappeso per chi si reca al lavoro a piedi; anche diabete e ipertensione si riducono per chi si sposta in bicicletta. I risultati di uno studio indiano

Il consumo regolare della prima colazione riduce il rischio di diabete di tipo 2. Confermati i benefici della prima colazione: se fatta tutti i giorni previene il diabete di tipo 2 in una popolazione femminile.

Livelli più elevati di ferro nel sangue possono ridurre il rischio di malattia Parkinson. Uno studio chiarisce la relazione tra livelli plasmatici di ferro e la probabilità di sviluppare malattia di Parkinson.

Dal pesce benefici diversi per gli uomini e per le donne. Il consumo di pesce è inversamente associato alla mortalità totale e per ictus soprattutto negli uomini e alla mortalità correlata al diabete soprattutto nelle donne cinesi.

Nessun commento: