3 giugno 2013

Fantascienza Postumana

Vorrei segnalare la pubblicazione "50 sfumature di Sci-Fi" ove la sigla sta per Science Fiction ovvero Fantascienza. Si tratta di una antologia che andrà a breve su Amazon.it in formato digitale (e-book). Sarà comunque ordinabile anche in cartaceo. In particolare è una raccolta di cinquanta racconti di Science Fiction di circa centonovanta pagine a cura della editorialista, nonché valida scrittrice, Alexia Bianchini. La splendida cover è della designer Daniela Barisone.

La raccolta comprende racconti abbastanza variegati, dalla fantascienza classica al post-apocalittico per divagare fino allo psichedelico e al cyberpunk.

Esseri umani, trasmutati in androidi, si ricaricano il mattino esponendo il petto alla luce solare. Esperimenti di bioingegneria atti a ricostruire esseri estinti che poi attaccano coloro che hanno tentato di riportarli alla vita. Alieni infiltrati e perfettamente mimetizzati nel tessuto sociale e politico dei governi, improvvisamente si manifestano nella loro mostruosità e crudeltà. Altri scenari di invasione aliena prevedono invece il sorgere di una "quinta colonna" di convertiti che poi, inaspettatamente, vengono in aiuto all'umanità... Queste e molte altre affascinanti storie per estraniarsi piacevolmente dalla pesante routine della cosiddetta "vita quotidiana" e immergersi in mondi futuribili creati dalla fantasia.

Tra gli autori figurano nomi di spicco di questo settore editoriale. A testimonianza del fatto che si tratta di una pubblicazione High Quality c'è la prefazione di Giuseppe Lippi, curatore della serie Urania di Mondadori. Una antologia di racconti di Fantascienza da non perdere. Per informazioni e per acquistare l'ebook (a 1.99 euro) rimando al sito dell'editore: "La Mela Avvelenata".

Nessun commento: