24 settembre 2012

Gruppo per la nascita del Partito Longevista

Il Network H+ applaude con soddisfazione ed è lieto di accogliere tra i propri membri sostenitori il gruppo italiano che sta lavorando alla nascita del Partito Longevista, una delle iniziative più importanti degli ultimi anni nella lotta contro l'invecchiamento, una grande occasione per promuovere in modo concreto l’estensione radicale della vita. In nessuna parte del mondo mai prima d'ora le persone hanno espresso il loro desiderio di una vita più lunga in forma di movimento politico. Il Network H+ augura a questo progetto di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono innescare un cambiamento nelle politiche a favore dei progressi scientifico e tecnologici che interessino il campo del longevismo e invita altresì tutti i transumanisti a partecipare in prima persona al cambiamento. Pubblichiamo di seguito il comunicato del gruppo italiano:

Siamo lieti di annunciare il gruppo italiano per la nascita del Partito Longevista: un progetto politico che nasce come iniziativa internazionale (al momento in cui scriviamo 18 paesi sono già parte di questa grande realtà) per promuovere nel dibattito pubblico l’estensione radicale della vita umana. Siamo interessati all’obiettivo concreto di aumentare la durata della vita in modo che ogni individuo possa scegliere di vivere per tutto il tempo che vuole rimanendo giovane e sano. Vogliamo raggiungere questo obiettivo promuovendo politiche a favore della ricerca scientifica e tecnologica nel campo della medicina rigenerativa, della genetica dell'invecchiamento, delle biotecnologie, delle neuroscienze, della crionica e di altri campi correlati all’estensione della vita. 

La nostra strategia è quella di influenzare autorità e istituzioni nel sostegno di finanziamenti per la ricerca scientifica e in particolare volta a migliorare la salute delle persone. 

Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore il desiderio di una vita longeva e sana invitandoli a “mettersi in gioco” in questo progetto internazionale che nasce “dal basso” e a partecipare alla formazione del primo partito longevista italiano, insieme creeremo la pressione sociale necessaria per far avanzare il prolungamento della vita. 

Unisciti a noi. Insieme vinceremo. 

Partecipa al nostro gruppo su FB: https://www.facebook.com/groups/partito.longevista/

Nessun commento: