16 maggio 2012

Singularity University: cerchiamo le menti migliori per affrontare l’accelerazione della tecnologia

Se i nostri temi stanno entrando sempre piu' nel mainstream, lo dobbiamo anche alla Singularity University e ad eventi come questo (recentemente tenutosi a Milano).

Il video qui sopra e' una breve intervista a Salim Ismail, Global Ambassador e Founding Executive Director della Singularity Universty, nella quale descrive le attività di questa "super università" americana, indicando quali sono i temi su cui è importante concentrare le nostre energie.

"Facendo dieci passi in maniera lineare, ovvero uno uguale all’altro, è facile capire dove ci si trova, dove si sta andando e quale sarà il punto di arrivo. Se i passi invece sono esponenziali, ovvero ognuno esponenzialmente più lungo del precedente, il tutto diventa più complesso. Quando ci si trova effettivamente a metà del percorso? Dove si arriverà alla fine? La domanda non è affatto superflua se si considera che, come teorizzato per la prima volta dall’inventore, informatico e pioniere dell’innovazione Ray Kurzweil, oggi scienza e tecnologia si sviluppano proprio in maniera esponenziale, accelerando sempre di più nel corso del tempo." Leggi tutto, su VodafoneNews: Salim Ismail (Singularity University): cerchiamo le menti migliori per affrontare l’accelerazione della tecnologia.

Nessun commento: