6 dicembre 2011

A favore delle biotecnologie (video)



E' una pubblicita', in pratica, e pure di parte (Assobiotec), ma qualcuno deve pur dirle 'ste cose... Verso la fine dichiara: "Se non sapremo farlo [aprire la strada all'innovazione biotech] è facile prevedere cosa avverrà: domani il resto del mondo ci venderà a caro prezzo ciò che avremmo potuto produrre noi." Personalmente non ho nulla contro il commercio internazionale, anzi, ma francamente, temo questo sia lo scenario piu' realistico se non assisteremo ad un (improbabile?) ribaltamento culturale di 180 gradi nell'opinione pubblica italiana. E poi questo scenario non sarebbe neanche nuovo: da anni acquistiamo energia elettrica prodotta col nucleare dalla Francia...

Hat-tip a Biotecnologie: Basta Bugie!

1 commento:

Ugo Spezza ha detto...

Un video molto bello e che dovrebbe far capire agli italiani (e soprattutto a una certa stampa veteroconservatrice-ignorante) che l'avanzamento delle biotecnologie potrebbe portare a significativi aiuti per la salute con nuovi farmaci, alla diminuzione dell'uso dei pesticidi (quelli sì che fanno male non gli OGM!) e persino a carburanti biocompatibili che potranno andare a sostituire il petrolio.

Dobbiamo dire GRAZIE a questi ricercatori e rimuovere il velo di sospetto che certa stampa italiana ignorante ha posto sopra queste ricerche.