22 maggio 2010

La Vita Eterna in un click

Navigando sul web alla ricerca di maggiori notizie sulla molecola antietà del Resveratrolo per cercare un opportuno integratore sono incappato in questo sito web: TerraTernal nel quale si trovano in vendita in evidenza integratori di Resveratrolo e Astragloside IV oltre che di altri integratori anti-age di rilevante importanza come la Carnosina (la sto provando in questi giorni...).

Il sito dice di essere registrato presso la FDA (Food and Droug Administration) americana e fornisce in effetti prodotti made in USA. L'autore però non si mette in evidenza (non si capisce chi è che gestisce il sito) nè sono segnalati esperti medici a cui chiedere pareri su eventuali controindicazioni dei prodotti presentati; tutto si risolve ad un "info@". La home del sito recita:

La vita, una cosa bellissima... Alla Terraternal vogliamo darvene di più. Non solamente 10 o 15 anni di più - ma qualcosa come centinaia di milioni ed altri ancora. Ebbene si, stiamo cercando di rendervi immortali.

Mi sembra una frase un tantino forte... Non è che ora che davvero iniziano a girare le prime vere molecole antiage assisteremo ad un moltiplicarsi di siti che reclamizzano la vita eterna? I documenti presentati a supporto dei prodotti sono abbastanza ben compilati e dettagliati ma come ho detto non vi è un riferimento ad un autore (nome e cognome) del sito nè se tale sito dispone di un consulente medico che presenta i prodotti. Inoltre in molti siti che vendono integratori spesso non troviamo le fondamentali controindicazioni di una particolare molecola ma solo un elenco dei suoi potenziali effetti benefici. Credo che avere tali riferimenti sia essenziale per sviluppare la fiducia in potenziali consumatori.

1 commento:

David ha detto...

In effetti l'assenza di indicazioni su chi gestisce tale sito, referenti medici, credenziali scientifiche rende il sito poco affidabile... :-/