11 maggio 2010

La Singularity University sbarca in Italia!


Quando Estropico e' arrivato online (ormai quasi dieci anni fa!) c'era ben poco da segnalare per quanto riguarda eventi di interesse transumanista in Italia. Come sono cambiate le cose! Ecco l'ultima novita' (dal sito SU4I - Singularity University For Italy):

Una finestra sul futuro per i leader del XXI secolo

La Singularity University (SU) è probabilmente il più evoluto progetto educativo-imprenditoriale oggi attivo al mondo, con sede al centro di ricerca NASA Ames, in Silicon Valley. Il suo scopo è di trovare, selezionare, chiamare a raccolta, educare e ispirare dei ‘Dream Team’ di leader dedicati a comprendere e applicare tecnologie e conoscenze in crescita esponenziale, al fine di contribuire ad affrontare le grandi sfide dell’umanità.

SU4I – Singularity University for Italy

Sette di questi leader
, selezionati da un pool di oltre 1600 esperti da 85 paesi, sono Italiani che vivono e lavorano senza porsi questioni di confini culturali o geografici, uniti dalla stessa passione per creare un futuro migliore, in Italia come nel resto del mondo. Questo Blog è nato per loro iniziativa, per connettere tra loro tutte le persone interessate, condividere questa esperienza ‘di frontiera,’ e creare una prima piattaforma operativa per un progetto trasformativo.

Con il forte sostegno di leader nel mondo accademico, del business e governativo, SU intende stimolare un pensiero pionieristico, innovazione e soluzioni dirompenti, che possano migliorare la condizione umana senza causare effetti collaterali. SU ha sede presso il NASA Ames Research campus, Silicon Valley, California. Dal suo lancio nel febbraio 2009 sono usciti in 24 ore circa quattordicimila articoli, incluse le copertine di Financial Times, Business Week, Chicago Tribune.

VAI AL SITO DELLA SINGULARITY UNIVERSITY

Vedi anche: Intervista a David Orban, co-fondatore del Singularity Institute Europe (su Estropico.com) e Intervista a David Orban, neo-eletto direttore di Humanity+ (sul blog).

1 commento:

robycosta ha detto...

I corsi della singularity university sembrano interessanti. Peccato per i prezzi di iscrizione che sono veramente fuori portata.