25 aprile 2010

Atmosfere postumane (video)

E' domenica... Ecco un paio di video poco impegnativi, ma che dovrebbero soddisfare le nostre brame di atmosfere estropico-postumane :-)



Non sono eattamente un gamer (la mia Playstation 2 e' ormai utilizzata piu' che altro per i cartoni animati di mia figlia...) ma questo trailer di Deus Ex ha molto di transumanista, a cominciare dalla scritta iniziale (Who we are is but a stepping stone to what we can become), anche se Dedalo mi sembra una figura piu' adatta dell'avventato Icaro, come ho gia' scritto qui, qualche anno fa (a meno che non sperate in una singolarita' tecnologica lanciata da un UNfriendly A.I....)

Il secondo video e' molto atmosferico e ben fatto anche se la trama mi sembra lasci a desiderare. Uno strano individuo porta un pacco regalo per le strade di una Mosca spopolata e militarizzata. Seguono maggiordomi robotici, omicidi e inseguimenti...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Deus Ex è stata la ragione per cui ho scoperto il transumanesimo! :D

Anonimo ha detto...

Il secondo video è pesantemente ispirato ad un altro gioco per pc: Half Life 2

Anonimo ha detto...

I'm here
www.imheremovie.com

Da vedere (è liberamente visibile sul sito)