1 marzo 2010

Diventa parte del cambiamento - aderisci al Network H+


Caro Amico, Cara Amica,

Il Network dei Transumanisti Italiani si è formato due anni fa' come unione di siti/blog per diffondere e promuovere questioni e tematiche legate al transumanesimo, alla futurologia, alla libertà di ricerca scientifica, e alle tecnologie emergenti. Da allora è nata quella che oggi può definirsi la più grande rete transumanista italiana online, sostenendo iniziative culturali e partecipando a progetti comuni.

Ma la nostra mission è ben più ambiziosa: sviluppare un'organizzazione e un movimento che emerga dal basso grazie all'adesione, al contributo, all'intelligenza di tutti coloro che vogliono far parte di questo progetto innovativo basato sui principi di auto-organizzazione e cooperazione. Insieme possiamo diventare un catalizzatore per la conoscenza reciproca e lo sviluppo di relazioni tra diversi soggetti interessati ai temi legati al transumanesimo.

Ti invitamo perciò ad aderire al Network come singolo individuo e/o come gestore di sito/blog con la possibilità di:

1) Segnalare la propria appartenenza in modo del tutto gratuito al nostro movimento (chapter italiano dell'associazione transumanista mondiale Humanity Plus).

2) Accedere a una comunità aperta, libera e indipendente in cui ognuno può svolgere un ruolo significativo insieme agli altri per cercare di influenzare l’opinione pubblica e la politica su temi e questioni di interesse collettivo quali: longevismo, tecnologie potenzianti, crionica, medicina rigenerativa, bioetica, etc.

3) Lancio di campagne e azioni di protesta online e offline in difesa della scienza, della tecnologia, della libertà di autodeterminazione individuale attaccate da divieti e leggi antiprogressiste.

4) Partecipare a un laboratorio culturale-etico-sociale che si impegna a elaborare programmi e strategie condivise con l’ausilio degli strumenti e del know-how originale del movimento.

5) Attività di incontri, ricerca e divulgazione che possono essere organizzati e favoriti grazie al lavoro dei membri, volontari o simpatizzanti.

Diventa artefice del tuo futuro transumano, diventa parte del cambiamento! Richiedi l'iscrizione al Network a questa pagina web.

Il nostro sito ufficiale in cui trovare tutte le informazioni: http://transumanisti.org

La nostra mailing list aperta a interessati e/o semplici curiosi: TecnoTransumani

Network Transumanisti Italiani - Organizzazione No Profit

----

Il Transumanesimo (altrimenti abbreviato in H+) è un movimento intellettuale e culturale che propone come possibile e auspicabile utilizzare scienza e tecnologia in modo etico per abbattere i vincoli che la biologia e la natura impongono all'essere umano, per limitare e in prospettiva abolire processi naturali come invecchiamento, malattia, invalidità, morte nonchè per incrementare le capacità intellettuali, fisiche, psicologiche dell'uomo. I transumanisti sostengono inoltre il diritto all'autodeterminazione e la libertà morfologica per l'individuo di controllare e modificare volontariamente il proprio corpo e la propria mente.

Il Network dei Transumanisti Italiani o Network H+ è un'organizzazione apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro che promuove e diffonde la cultura e la filosofia transumanista in Italia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per questa apertura, speriamo che l'albero transumanista cresca e dia un giorno i suoi frutti.