7 settembre 2009

Film di fantascienza in arrivo



Robots.net ha messo insieme una lista di film di fantascienza in arrivo nei prossimi mesi (con trailers): District 9 sembra carino (qui il sito): immigranti alieni poco benvenuti e segregati in Sud Africa, tensione razziale (specie-ale?), il tutto in stile finto-documentario e con molta azione. 9 e' un film di animazione di Tim Burton (qui un sito) ambientato in un futuro post-apocalittico. Astroboy sembra carino, ma penso di poterlo solo consigliare ai lettori piu' gionani (diciamo sotto i 12 anni...) Avatar (qui il sito) sembra promettente, ma piu' che altro per gli effetti speciali e l'impatto visivo. Lo stesso dicasi di Tron Legacy (il sito). Quello piu' interessante mi sembra essere The Surrogates (nel video qui sopra), con il buon vecchio Bruce Willis nella parte del protagonista e ambientato in un futuro in cui gli avatar sono robotici, controllati a distanza e usati in massa - una specie di SecondLife nel mondo reale. Ovviamente e' difficile giudicare un film dal trailer, ma la premessa su cui si basa sembra stimolante. Guardacaso ne ha parlato Ugo Spezza solo qualche giorno fa: Dislocazione della coscienza e trapianto di corpo.

2 commenti:

Bugbear ha detto...

beh...surrogates è da vedere! sono curioso di vedere Mc Klane in un mondo di robot con i suoi cazzotti americani!

Di tutto il gruppo, però, District 9 mi sembra il migliore (ma io ho amato Cloverfield, che a molti miei amici ha fatto un po' pena), e Avatar è un altro che vedrò

grazie mille per la lista!

David ha detto...

La cosa interessante è che sia Avatar che Surrogates si occupano della commutazione umana in corpi differenti (organici o artificiali). Una sorta di body-uploading... :-)

David