20 settembre 2009

Amore robotico (video)



Questo non l'avevo mai visto. Molto bello (e' il video per All is Full of Love, di Björk ). Se vi e' piaciuto, qui c'e' il "making of".

2 commenti:

Ugo Spezza ha detto...

L'effetto speciale è ottimo, in pratica sono stati usati effetti di morphing tra due visi umani (reali) interfacciati via computer grafica a due artefatti robotici.

Per questo i volti sembrano oltremodo realistici. Comunque a parte scherzi la parte riproduttiva è una componente fondamentale di tutte le forme di vita evolute, è in particolare nell'uomo che ha potuto, a differenza degli animali, distaccarla dal puro atto riproduttivo.

Purtroppo se un giorno un upload in un corpo robotico dovesse realizzarsi dubito fortemente che porterà con se alcune caratteristiche dell'essere biologico, tra queste c'è purtroppo il sesso, ed è una privazione importante.

Estropico ha detto...

Non vedo perche' il sesso non potrebbe far parte delle molte esperienze a disposizione di un upload. Se l'upload in questione fosse "incarnato" in un robot poco atto a quel genere di attivita', ci sarebbe sempre l'opzione "virtuale". Ovviamente, termini come "realta' virtuale" (opposta alla "realta' reale") perdono gran parte del loro significato in uno scenario in cui il mind uploading e' una realta'. E con l'opzione "virtuale" si potrebbero superare, in teoria, tutti i limiti della biologia, spingendo l'esperienza a livelli oggi semplicemente inimmaginabili.