18 aprile 2009

Video Bioetica su Rai TG Leonardo

La Bioetica è uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni. Il potenziamento fisico/psichico dell'essere umano è gia oggi possibile. Nuovi farmaci consentono aumentare le prestazioni atletiche o quelle prettamente mentali (aumento della capacità di memoria del cervello). Dovremmo avere paura di essi?

Genetica, farmacologia e trapianti in una prospettiva migliorativa della qualità della vita e dell'allungamento della vita stessa grazie anche alla nuovissima medicina rigenerativa. Dovremmo rigettare tutte queste nuove possibilità della tecnologia e della medicina?

Si è espresso in tal senso uno dei massimi esperti mondiali in materia: il professor Julian Savulescu della Università di Oxford, editore del prestigioso Journal of Medical Ethics. In una intervista riportata dalla Rai - TG Leonardo e che potete trovare sul sito:

www.futurology.it

nell'elenco a sinistra sotto la icona VideoNews. Nota: occorre scaricare il file per vederlo in Windows Media Player (12 secondi con una Adsl 2 Mega) in quanto non è uno streaming ma un semplice file Mpeg tagliato dall'autore di questo post. Sono benvenuti commenti a questo video. Ugo Spezza

Nessun commento: