17 settembre 2008

Annuncio: Estropico Blog apre ai "guest-bloggers"

ATTENZIONE: Dal settembre 2010 questa pagina non e' piu' aggiornata. Per la lista corrente dei guest-bloggers di Estropico Blog, vedi la pagina Chi Siamo.

I guest-bloggers di Estropico Blog parteciperanno con la frequenza resa possibile dai propri altri impegni - alcuni saranno presenze regolari, altri si faranno vedere solo occasionalmente. L'idea e' di avere piu' materiale sul blog, nonche' piu' punti di vista (in quest'ottica, i guest-blogger potranno anche commentare i post altrui). Sia chiaro che le opinioni espresse dai guest-bloggers, su questo blog o in altre sedi, non rappresentano necessariamente le opinioni di Estropico o degli altri guest-bloggers (e viceversa). Saremo occasionalmente in disaccordo su temi di biopolitica o bioetica, o se ai fini longevisti sia meglio il resveratrolo o l'acido lipoico, ma ci accomuna il desiderio di migliorare radicalmente la condizione umana con mezzi tecnoscientifici e di raggiungere al piu' presto i nuovi modelli di esistenza postumani che intravediamo all'orizzonte. Sul come arrivarci (e sui temi al limite dell'off-topic) siamo piu' che disposti ad "essere d'accordo sul non essere d'accordo" (un'utile espressione inglese: "let's agree to disagree").

Un'ultima precisazione: molti, ma non tutti, i guest-blogger fanno parte del Network dei Transumanisti Italiani, ma la collaborazione con Estropico Blog non implica un rapporto formale con il Network.

I guest-blogger di Estropico (in ordine alfabetico):

David De Biasi, laureato in Filosofia, autore del blog Beyond Human, si occupa di tematiche riguardanti filosofia, fantascienza, tecnologia e futurologia con tendenza transumanista.

Bruno Lenzi, della Societa' Italiana per la Crionica, si occupera' principalemente di longevismo e, naturalmente, di crionica / ibernazione umana.

Painlord, blogger di ExtroPolitica. "Un infermiere italiano, interessato alla scienza, alla tecnologia e alla politica; politicamente liberalista, liberale e libertarian; transumanista, estropico e politicamente scorretto; un jacksoniano che vive Italia; un individualista compassionevole."

Giuseppe Regalzi è contitolare del blog Bioetica (che aderisce al Network dei Transumanisti Italiani), e collabora con il bimestrale di divulgazione scientifica Darwin.

Ugo Spezza è un giornalista informatico che ha collaborato con le maggiori riviste a tiratura nazionale quali PcMagazine, PcOpen, PcUpgrade e svariati siti web di Information Tecnology. Esperto di reti e di computer grafica attualmente lavora presso un ente pubblico come consulente. Ugo si occupa di transumanesimo, longevismo, intelligenza artificiale, astronomia e colonizzazione spaziale sul suo sito: Futurology.it

TecnoUmanista. Il motto del suo sito: "L'uomo che rimane umano, ma che trascende se stesso, realizzando le nuove potenzialità della sua natura umana, per la sua natura umana".


Vuoi diventare un guest-blogger su Estropico Blog? Contattaci: estropico chiocciolina gmail punto com

1 commento:

Mr.Brown88 ha detto...

Inizio con il ringraziare Estropico per l'invito a diventare guest-blogger di Estropico Blog.
Il mio nome è Bruno Lenzi, sarò a volte assente per alcuni periodi (a causa dell'università), ma conto di postare con una certa regolarità.
A presto